DISINTOSSICARE IL CORPO CON LA SAUNA E IL BAGNO TURCO A CAGLIARI

La sauna e il bagno turco sono due strumenti fondamentali per far traspirare la pelle eliminando tossine e rifiuti: all’interno del Centro Medico Beauty Well a Cagliari è presente un’area dedicata al benessere dove usufruire dei benefici di questi trattamenti, dimenticando il caos della quotidianità e abbracciando momenti di relax e serenità.
Nel dettaglio, la sauna ti aiuterà a pulire a fondo la pelle, rimuovendo le impurità e le sostanze tossiche mediante un’abbondante sudorazione, capace di eliminare circa un litro d’acqua dal corpo.
Inoltre, la sauna disintossica in profondità, donando nuovo splendore alla pelle e rendendo maggiormente elastici i tessuti, regalando un senso di rilassamento psico–fisico senza eguali, oltre a diminuire l’ansia e aiutare a ritrovare le energie.
Bagno turco
Il secondo servizio offerto dal centro medico estetico cagliaritano è il bagno turco, un trattamento eseguibile all’interno di locali dove l’umidità relativa è del 100%, così da formare una nebbia dalla temperatura stratificata.
I benefici sono differenti: favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle, libera le vie respiratorie e regala un effetto tonificante e rilassante, riducendo lo stress e aiutando a ritrovare la serenità.
I benefici della sauna
Tra i benefici offerti dalla sauna si sottolinea il miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, con un aumento dell’attività della pelle, dei tessuti e delle ghiandole: il tutto avviene perché il trattamento riesce a pulire il corpo in profondità, rendendo la pelle più resistente a fattori come gli agenti atmosferici e lo smog urbano.
Oltre a regalare un maggior splendore estetico, la sauna provoca effetti benefici anche sul cuore, sulla circolazione e sulla respirazione, migliorando la resistenza alle infezioni come sinusiti, raffreddori e influenze.